Next Generation EU e partecipazione politica giovanile. Dì la tua!

Next Generation EU e partecipazione politica giovanile. Dì la tua!

24 apr 2021, 15:00 UTC - 16:00 UTC
evento24Aprile-volt-roma

Inclusività e partecipazione sono i temi protagonisti di questo secondo incontro sui giovani. Ne parliamo in diretta Facebook con Giovanni Crisanti, Chiara Falcolini, Michele Sangiovanni e Sofia Giannotti.

-  Coinvolgere i giovani, ma come? Incoraggiare la partecipazione politica da parte delle nuove generazioni è fondamentale per garantire la qualità sociale e la democrazia nel nostro Paese e per scongiurare il rischio di un aumento delle diseguaglianze tra generazioni.

-  Next Generation EU: quali obiettivi? Il Fondo proposto della Commissione Europea può rilanciare un’economia affossata dalla crisi. Vogliamo una gestione efficace per intercettarne al meglio le opportunità.

-  Come comunichiamo? La pandemia ha rivoluzionato le nostre vite, ci ha spinti a relazionarci molto di più tramite i social che dal vivo; il nostro modo di esprimerci è cambiato per adattarsi sempre di più alle piattaforme online.

Ne parliamo con Giovanni Crisanti dell’Associata e Chiara Falcolini di Scomodo. Interviene Michele Sangiovanni, modera Sofia Giannotti.