Volt Roma
Dall'Europa alle città, da Roma nel Mondo
Chi Siamo?
Volt Roma propone una politica trasparente e inclusiva, con una dimensione europea nei suoi valori e nelle sue azioni. Siamo guidati dalla responsabilità di portare la cittadinanza al centro della politica romana, italiana, europea e globale. Promuoviamo il dialogo costante e condiviso per la rinascita della Capitale.

"Per un futuro in cui lavoro, ambiente, diritti ed equità sociale siano le priorità nella nostra Città e in Europa"
Costriuiamo un progetto partecipativo perché Roma ritorni ad essere città aperta e attrattiva, terreno fertile di opportunità. Abbiamo l'ambizione di rappresentare i cittadini di Roma per creare un ponte tra l’Europa, la Capitale d'Italia e il Mediterraneo.
Cosa Facciamo?
Identifichiamo i nostri obiettivi tramite il dialogo con i cittadini. Valorizziamo il contributo di tutti verso un futuro sensibile alle nuove generazioni, alla sostenibilità e alla partecipazione responsabilizzando le competenze interne. Realizziamo una programmazione politica e organizzativa tramite un costante confronto e ospitando iniziative per sviluppare la cultura europea e una nuova visione della politica partecipata.
Coinvolgiamo la cittadinanza nella comprensione delle sfide e nella proposta di risposte reali, applicando il metodo dell’Organizzazione di Comunità. Le nostre campagne sono incentrate sulla promozione della competenza e delle buone pratiche, a livello politico e amministrativo, e ispirate ai valori fondanti dell’Unione Europea: Pace, Democrazia e Principio di Legalità.
Volt Roma vuole ascoltare e valorizzare i sostenitori, parte di un progetto di portata storica che avrà un impatto in tutta Europa. Ambizione, innovazione e coraggio ci definiscono. Accettiamo la sfida che l'identità nazionale cammini insieme a quella europea.