Volt Roma

Dall'Europa alle città, da Roma nel Mondo

Chi Siamo?

Volt Roma propone una politica trasparente e inclusiva, con una dimensione europea nei suoi valori e nelle sue azioni. Siamo guidati dalla responsabilità di portare la cittadinanza al centro della politica romana, italiana, europea e globale. Promuoviamo il dialogo costante e condiviso per la rinascita della Capitale.

Roma.castelsantangelo.volt

"Per un futuro in cui lavoro, ambiente, diritti ed equità sociale siano le priorità nella nostra Città e in Europa"

Costriuiamo un progetto partecipativo perché Roma ritorni ad essere città aperta e attrattiva, terreno fertile di opportunità. Abbiamo l'ambizione di rappresentare i cittadini di Roma per creare un ponte tra l’Europa, la Capitale d'Italia e il Mediterraneo.

Cosa Facciamo?

Identifichiamo i nostri obiettivi tramite il dialogo con i cittadini. Valorizziamo il contributo di tutti verso un futuro sensibile alle nuove generazioni, alla sostenibilità e alla partecipazione responsabilizzando le competenze interne. Realizziamo una programmazione politica e organizzativa tramite un costante confronto e ospitando iniziative per sviluppare la cultura europea e una nuova visione della politica partecipata. 

Coinvolgiamo la cittadinanza nella comprensione delle sfide e nella proposta di risposte reali, applicando il metodo dell’Organizzazione di Comunità.  Le nostre  campagne sono incentrate sulla promozione della  competenza e delle buone pratiche,  a livello politico e amministrativo,  e ispirate  ai valori fondanti dell’Unione Europea:  Pace, Democrazia e Principio di Legalità. 

Volt Roma vuole ascoltare e valorizzare i sostenitori, parte di un progetto di portata storica che avrà un impatto in tutta Europa. Ambizione, innovazione e coraggio ci definiscono. Accettiamo la sfida che l'identità nazionale cammini insieme a quella europea.

Ultime notizie

colosseo

Nuovo sito Volt Roma

15 feb 2021
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sagittis vulputate posuere. Aenean sit amet lacus faucibus, finibus eros egestas