NO al taglio dei parlamentari

NO al taglio dei parlamentari

1 set 2020, 14:00:00 UTC
NO al taglio dei parlamentari: il Movimento 6000 Sardine, NOstra e Volt annunciano una Manifestazione il 12 Settembre a Roma

NO al taglio dei parlamentari: il Movimento 6000 Sardine, NOstra e Volt annunciano una Manifestazione il 12 Settembre a Roma

Si è tenuta oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati la conferenza stampa di 6000 Sardine, NOstra e Volt dove è stato annunciato un percorso di mobilitazione comune “Così NO” per il No al Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari.

“Si tratta di una riforma sbagliata che si inserisce pericolosamente nel contesto della crisi della rappresentanza e che finirà per inasprire ulteriormente la distanza siderale tra le persone e le istituzioni”, hanno dichiarato i tre portavoce Jasmine Cristallo, Jacopo Ricci e Andi Shehu.

“Proprio per questo, sentiamo l’urgenza di costruire - insieme alle realtà schierate per il NO - momenti di condivisione e dialogo per creare una coscienza popolare a difesa della democrazia parlamentare”.

Annunciano così - nel rispetto delle misure anti Covid - una manifestazione nazionale per il No, il 12 settembre dalle ore 17.00 a Roma, in Piazza Santi Apostoli e un appello a tutte le forze sociali e politiche schierate per il No, al fine di costruire insieme la mobilitazione nazionale e territoriale comune.

Alla conferenza hanno preso parte - e sono intervenuti - anche Riccardo Magi (Più Europa), Gianni Cuperlo (Partito Democratico) e Gregorio De Falco (Gruppo Misto).