Luci dello Spettacolo

Luci dello Spettacolo

22 feb 2021
luci dello spettacolo

La civile protesta dei teatri

Oggi, lunedì 22 febbraio moltissimi teatri si uniranno in una protesta civile, per focalizzare l’attenzione sulla chiusura che ha reso impossibile lavorare per molti di essi nell'ultimo anno. 

La protesta consisterà nell'accendere le luci dei teatri, in modo da farli risaltare fra le tante attività che alla sera sono chiuse e molti di questi luoghi verranno riprodotti famosi monologhi teatrali o spezzoni di opere liriche. 

Una protesta mandata avanti nel modo più rispettoso possibile da l'associazione Unita, con un occhio di riguardo per non mettere a rischio Covid nessuno e che focalizza l'attenzione su un settore abbandonato in questo ultimo anno. 

Volt esprime vicinanza verso queste realtà e nei mesi scorsi si è impegnato a sostenere la loro causa, tramite il lavoro di ascolto dei lavoratori dell’arte e dello spettacolo che ha previsto un'analisi della proposta di legge "Gribaudo-Carbonaro e un ciclo di incontri, l’ultimo dei quali proprio con l’onorevole Gribaudo per discutere delle nostre proposte migliorative rispetto alla proposta di legge. Non ci stancheremo di lottare per salvaguardare questi luoghi di bellezza e cultura e per i protagonisti che rendono questo mondo vivo e vitale.. 

Qui il nostro comunicato stampa

#LuciDiTeatri #Covid #ChiamataAlleArti #Gribaudo #AssociazioneUnita