Istruzione

Istruzione

6 feb 2021, 08:00:00 UTC
Non esiste futuro senza Istruzione. Questa è la visione di Volt. Un'Istruzione pubblica, laica, di qualità; basata sul merito per offrire opportunità

Non esiste futuro senza Istruzione.

Questa è la visione di Volt.

Un'Istruzione pubblica, laica, di qualità; basata sul merito per offrire opportunità e sostegno a ogni studente, con un respiro fortemente internazionale.
La Scuola con la “S” maiuscola che formi i cittadini a sviluppare la capacità critica uscendo da una visione nozionistica e li prepari al mondo lavorativo e dia gli strumenti per migliorare la propria condizione sociale.
Riteniamo necessario fare maggiori investimenti in infrastrutture, risorse, selezione, formazione e retribuzione dei docenti e del personale tecnico-amministrativo, con lo scopo di elevare gli standard educativi, restituendo dignità e professionalità al mestiere di insegnante, prendendo spunto dalle migliori pratiche europee per costruire la scuola del futuro.
Favorire lo sviluppo di un rapporto di fiducia tra studenti, genitori e insegnanti attraverso un sistema scolastico inclusivo e sostenibile perché crediamo che l’istruzione è alla base della fondazione di una società plurale e aperta.